Le lastre in gessofibra VidiFire uniscono con successo le eccellenti prestazioni tecniche alle caratteristiche di incombustibilita. La ricerca Knauf ha infatti potenziato le proprietà di queste lastre in gessofibra per soddisfare, oltre alle esigenze di isolamento termoacustico, anche la necessità di una maggiore sicurezza contro gli incendi.

Grazie alla loro elevata densità, le lastre VidiFire offrono una resistenza meccanica di grado superiore e sono particolarmente adatte per i luoghi pubblici, come alberghi, musei, scuole, ospedali e ipermercati, dove l’eccessiva affluenza di persone richiede standard qualitativi più elevati.

Tutti i vantaggi del gessofibra Knauf

– Altissima resistenza Le lastre in gessofibra sono particolarmente resistenti alle sollecitazioni meccaniche e ai carichi più elevati. Inoltre, per l’alta durezza superficiale e la forte resistenza agli urti, sono consigliate nell’edilizia scolastica, alberghiera e pubblica in genere.

– Lavorazione veloce La posa, quanto mai semplice e veloce, consente un notevole risparmio di tempo e di vosti in cantiere.

– Isolamento termoacustico Tra le principali proprietà delle lastre in gessofibra Knauf, da sottolineare l’ottimo isolamento termico e acustico.

– Protezione dal fuoco Knauf Vidiwall è una lastra in “Classe 1” di reazione al fuoco. Knauf VidiFire è una lastra in “Classe 0” di reazione al fuoco.

– Biocompatibilità Le lastre Vidiwall, data la loro composizione fatta in prevalenza di materie prime “naturali” (gesso, fibre di cellulosa), sono certificate dal prestigioso Istituto di Baubilogie di Rosenheim per la loro caratteristica di biocompatibilità.