Botola di revisione a tenuta d’acqua
Campi tipici di applicazione di questa Botola Knauf sono gli ambienti lavorativi esposti ad alte quantità di umidità, a causa ad esempio di spruzzi d’acqua.
La botola a tenuta d’acqua offre protezione dagli spruzzi nelle grandi cucine, nelle macellerie o nei blocchi ambiente per servizi, senza precludere l’accesso agli impianti sanitari o a impianti di altro tipo.
Predisposta adeguatamente per la piastrellatura, la botola può essere adattata su misura al modulo piastrelle utilizzato.
Questa botola viene installata in pareti a secco con rivestimento di 25mm di spessore.

Botola di revisione a tenuta d’aria/di polvere
Nei laboratori, negli ospedali e in altri ambienti particolarmente sensibili sotto il profilo della sicurezza, sono molte le esigenze che il sistema di soffittatura deve soddisfare , proprio nel caso in cui sia necessario realizzarvi un punto di accesso per ispezioni.
Per questi ambienti, l’ideale è rappresentato dalla Botola Knauf a tenuta d’aria/di polvere, nelle varianti 300×390 mm, 400×400 mm, 500×500 mm e 600×600 mm, riesce a soddisfare gli standard richiesti, garantendo al tempo stesso una qualità testata e certificata.
La Botola Knauf è prevista per l’integrazione in soffitti di lastre in gesso con uno spessore compreso fra i 12,5 mm e i 25 mm.

Botola Soppalco
Come può essere realizzata un’apertura per accedere allo spazio delimitato del soppalco?
Grazie alla Botola Knauf Soppalco.
Questa botola è in realtà uno porta, visto che è provvista di cerniera laterale. Una fuga perimetrale pulita garantisce stabilità sufficiente alla “porta” di revisione nel soppalco. La porta è disponibile nelle varianti 300×300 mm, 400×400 mm e 510×1000 mm per uno spessore del rivestimento del soppalco fino a un massimo di 25 mm.
Inoltre, per un’apertura ancora più grande è disponibile la variante a due ante.

Botole tonde e con tecnica di curvatura
La botola rotonda si presenta con un diametro di 250 mm fino a 400 mm, mentre la botola curva tecnica Knauf è disponibile sia con un profilo concavo, convesso che ad S, con un raggio massimo da 500 mm.
La botola risulta pertanto facilmente integrabile con il design per soffittature personalizzate e offre un eccezionale supporto per la definizione dello spazio.