Il Sistema Costruttivo a Secco Knauf trova ampia applicazione nell’edilizia residenziale, nella realizzazione di pareti, contropareti, controsoffitti e sottofondi a secco.
Costruire o ristrutturare gli interni di un’abitazione (villette a schiera, villette singole, condomini) con i Sistemi Knauf offre una serie di vantaggi che abbattono le problematiche dei cantieri tradizionali:

• Tempi di lavorazione ed asciugatura più brevi
• Cantieri più puliti e silenziosi
• Minori consumi

In più, gli obblighi normativi in materia di isolamento acustico e termico possono essere facilmente e completamente soddisfatti dagli speciali Sistemi Knauf fino a ottenere l’attestato di certificazione energetica necessario in caso di rogito.

Assicurarsi la professionalità dei migliori applicatori è indispensabile per ottimizzare le prestazioni del Sistema a Secco Knauf; a questo scopo le imprese possono consultare l’Azienda per entrare in contatto con i posatori certificati ICMQ in tutta Italia. Inoltre, per risolvere le problematiche legate all’acustica e all’isolamento, i tecnici Knauf garantiscono una pronta assistenza sia in fase di progettazione che in cantiere.

Il valore dei Sistemi a Secco Knauf si traduce in una serie di vantaggi concreti anche per l’acquirente dell’immobile, il quale può scegliere abitazioni dotate di soluzioni creative estremamente flessibili (cabine armadio, pareti divisorie, archi, librerie) e facilmente reversibili. L’alto livello di efficienza energetica raggiunto con un buon intervento di isolamento termico aumenta notevolmente il valore economico della struttura. Il pregio estetico costituisce poi una ulteriore motivazione d’acquisto.

Per ottimizzare le funzionalità e le prestazioni dei sistemi costruttivi a secco, è attivo il servizio KBlu, attraverso il quale le imprese potranno accedere ad una lista di posatori formati e certificati da Knauf per l’applicazione dei suoi sistemi.