Applicazione : Tetto a falda – Pavimento – Intercapedine – Controterra
Certificati : Reazione Fuoco Polyfoam – Scheda Sicurezza Polyfoam

Scheda_tecnica_polyfoam_C-350_1

Pannello in Polistirene espanso estruso Con maschio/femmina su 4 lati

L’isolamento dei tetti a falda inclinata con Polyfoam prevede l’inserimento a secco dei pannelli isolanti direttamente sulla soletta d’appoggio della copertura, e la successiva posa di una listellatura semplice o doppia. Le elevate caratteristiche di impermeabilità e di coibenza di Polyfoam rispondono in modo specifico alle particolari condizioni igrometriche cui l’isolante viene sottoposto in questa applicazione.Inoltre, la resistenza alla compressione di Polyfoam è tale da sopportare senza danni i carichi derivanti da eventuali abbondanti precipitazioni nevose.

Polyfoam soddisfa tutti i requisiti per l’isolamento delle intercapedini di murature perimetrali in nuove costruzioni, dove è fondamentale aumentare la capacità termica del muro con un materiale impermeabile, che risponda correttamente alle sollecitazioni igrometriche cui è sottoposto.La profilatura maschio /femmina rende la posa semplice e sicura.

Polyfoam è indicato nell’isolamento termico dei pavimenti perché la sua bassa conduttività termica fa sì che la temperatura superficiale si mantenga quanto più possibile su valori vicini a quelli dell’aria, evitando così dispersioni di calore e garantendo un buon confort ambientale. L’isolamento con Polyfoam assicura anche un’elevata resistenza alla diffusione del vapore, una bassa permeabilità – così da evitare la formazione di condensa e limita la diffusione eccessiva dei rumori da calpestio.