Abilità, esperienza e prodotti Knauf sono il segreto di una finitura perfetta. Per le operazioni di stuccatura dei giunti delle lastre, Knauf mette a disposizione una gamma di prodotti specifici, con caratteristiche prestazionali e tempi di lavorabilità diversi a seconda delle esigenze di cantiere.

Applicabili a mano o a macchina, tutti gli stucchi Knauf sono disponibili in confezioni ergonomiche dal peso variabile: stucchi in polvere in sacchi da 5 a 25 kg e stucchi in pasta in sacchi da 20 kg.

Stucchi a presa a base gesso
Applicabili solo a mano e con armatura in nastro microforato o rete autoadesiva, hanno tempi di essiccazione completa di circa 7 ore in funzione delle condizioni ambientali.

Stucchi a presa rapida a base gesso
Applicabili solo a mano e con armatura in nastro microforato o rete autoadesiva; hanno tempi di lavorabilità brevi. L’essiccazione completa avviene in circa 3 ore in funzione delle condizioni ambientali.

Stucchi a essiccazione, a base di inerti, cellulosa e resine in dispersione d’acqua
Applicabili a mano e a macchina, con armatura in nastro microforato. Hanno tempi di lavorabilità lunghi. Sono pronti all’uso, già miscelati con acqua. Ottimi, data la loro finezza, per la mano di finitura dei giunti.

Qualità della finitura
Un appropriato uso degli stucchi e una mano esperta realizzano un ottimo livello di qualità con ogni tipo di stucco. Tuttavia per esigenze di finitura estetica particolari, sono consigliati gli stucchi a essiccazione in pasta, pronti per l’uso, generalmente molto fini.