Che cosa è il gessofibra

La naturalità del gesso

Il gessofibra è un materiale costituito da una miscela omogenea di gesso di alta qualità e fibra di cellulosa. La miscela viene addizionata di acqua e compressa ad alta pressione, in modo da formare lastre resistenti e monolitiche. Una volta pronte, le lastre sono essiccate e tagliate nei vari formati.

Gesso e cellulosa: elementi perfettamente armonizzati in due lastre che ne esaltono le caratteristiche. L’intero processo produttivo per soddisfare i criteri di biocompatibilità è sottoposto ai più severi controlli di qualità. Anche grazie a questi rigidi protocolli interni, le lastre in gessofibra Vidiwall e VidiFire assicurano quelle proprietà di resistenza, stabilità, isolamento termico e acustico e di resistenza al fuoco che sono proprie del gessofibra.

Una lastra per tutte le esigenze

Le lastre in gessofibra Vidiwall e VidiFire si stanno affermando sempre di più in molteplici settori dell’edilizia moderna, da quella pubblica a quella privata.

Grazie alla loro robustezza e durezza superficiale, le lastre Vidiwall e VidiFire offrono una forte resistenza agli urti e risultano particolarmente adatte all’edilizia scolastica, dove le pareti sono messe a dura prova dall’esuberanza dei ragazzi. Inoltre, oggi sono a disposizione certificati di resistenza al fuoco studiate per le esigenze dell’edilizia scolastica.

Un’ altra necessità molto sentita, soprattutto nell’edilizia residenziale, è la possibilità di avere a disposizione sistemi che offrano alte prestazioni nel campo dell’isolamento termico e acustico. Le lastre in gessofibra Vidiwall e VidiFire adempiono a queste funzioni e sono, inoltre, capaci di soddisfare le esigenze del committente privato in materia di resistenza agli urti e ai carichi sospesi: pensili della cucina, mensole per libreria, quadri pesanti; con l’adeguato sistema costruttivo, possono essere appesi senza problemi.

Knauf Vidiwall e VidiFire. Una risposta nuova per le nuove domande del mercato dell’edilizia.